“Era una partita importante, da approcciare subito bene. I ragazzi sono stati strepitosi, sono entrati subito con il piglio giusto e sono molto orgoglioso”. Queste le parole del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro lo Spezia. “Sapevamo che squadra ci saremmo trovato di fronte. Non gli abbiamo mai concesso di ripartire, siamo stati ordinati e molto compatti. Dobbiamo andare avanti così, non abbiamo ancora fatto nulla. Sabato ci attende un’altra importante partita”.
“Calhanoglu? E’ un gran giocatore, sta crescendo partita dopo partita, sta dando il meglio di lui. Siamo tutti cresciuti tanto, e con questa unione di squadra cresceremo ancora di più” ha aggiunto.
“Siamo stati bravi, abbiamo fatto 15 passaggi e abbiamo fatto gol. A Venezia sul gol ne avevamo fatti 22/23. Gagliardini ha fatto un grande gol e se lo merita per come sta lavorando” continua Inzaghi.
Su Dumfries: “Oggi mi è piaciuto molto. L’ho sempre utilizzato alternandolo con Darmian. Le ultime due era stato fuori perchè avevamo Matteo era in un momento strepitoso, ma Dumfries è un valore aggiunto, un ragazzo positivo che si è inserito subito bene nello spogliatoio”.
Sul prossimo match: “Per Roma vedremo. Abbiamo avuto dei problemi, l’augurio è quello di poter recuperare per avere più scelte”.