Serie A

Milan-Sassuolo 1-3, Pioli: “E’ mancata la lucidità, sappiamo dove dobbiamo lavorare”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“Ci è mancata lucidità. Abbiamo sbagliato troppe situazioni, soprattutto nell’area avversaria. Nel primo tempo abbiamo attaccato con facilità ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Dovevamo poi gestire meglio il vantaggio. Se in due partite abbiamo subito sette gol vuol dire che qualcosa non va”. Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, al termine della sconfitta per 1-3 contro il Sassuolo nella sfida valida per la quattordicesima giornata della Serie A 2021/2022.

“Nella fase difensiva abbiamo perso molti duelli, anche per la qualità di avversari come Scamacca e Raspadori. Abbiamo perso l’attenzione e questo ci ha portato a subire anche il terzo gol” continua l’allenatore rossonero.

Su Florenzi: “E’ un ragazzo fantastico, che si mette subito a disposizione dell’allenatore. L’ho provato in vari ruoli, poi dopo due o tre partite mi si è avvicinato e mi ha detto ‘mister, quando mi farai giocare nel mio ruolo?’. Sta crescendo di condizione ed è un giocatore importante”.

“Non credo che l’approccio alla partita sia stato sbagliato, ma la gestione. Siamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri difetti. Sappiamo dove dobbiamo lavorare. I nostri tifosi sono stati fantastici, in partita con noi fino alla fine. Anche nelle difficoltà” conclude Pioli.

SportFace