Il Palermo cade nella sedicesima giornata del Girone C della Serie C 2021/2022. La squadra rosanero esce sconfitta per 1-0 fuori casa contro il Picerno. Non riesce, dunque, il contro-sorpasso al secondo posto in classifica nei confronti del Monopoli, vittorioso nella giornata di ieri contro la Paganese. Questo pomeriggio i siciliani hanno disputato un brutto primo tempo, dove al 24′ è arrivata la rete dei padroni di casa con un bel destro in diagonale di Reginaldo. Meglio la ripresa, con gli ospiti che hanno provato con orgoglio a gettarsi in avanti per trovare la via del pareggio. Molto bene in particolare il neo-entrato Soleri, vicino al gol in più di un’occasione. Alla fine però a festeggiare è la formazione lucana, che torna a rivedere i tre punti e rimane agganciata al treno play-off. Nel finale da segnalare anche l’espulsione di Marconi, che ha lasciato i siciliani in dieci uomini.
IL MATCH – Il primo tempo è avaro di emozioni. L’unico sussulto è la rete del vantaggio siglata dai padroni di casa al 24′. Reginaldo riceve il lancio di Dettori e poi è bravissimo a tenere botta contro la difesa rosanero punendo l’estremo difensore con un bel diagonale destro: 1-0. Il Palermo ci prova senza successo nei primi 45′. La reazione dei siciliani, infatti, è affidata solamente ad un tiro che termina sul fondo di Odjer e ad un tentativo di rovesciata di Fella.
Nella ripresa gli ospiti si scoprono alla ricerca del pareggio e rischiano di subire il gol del raddoppio sulle ripartenze della squadra di casa. Tra i più attivi per i rosanero c’è sicuramente il neo-entrato Soleri, che disputa un secondo tempo di grande spessore caratteriale ed in ben tre occasioni prova a trovare la rete del pareggio. La più nitida arriva a pochi minuti dal termine, con un colpo di testa che viene respinto molto bene da Viscovo. Nel finale gli animi si scaldano. Il Palermo rimane anche in dieci uomini per via dell’espulsione di Marconi.