“La sconfitta contro il Venezia fa parte del viaggio. Ci è mancata precisione sotto porta e dobbiamo migliorare. Contro lo Spezia dovremo essere cinici e spietati, ma anche essere concentrati in fase difensiva visto il campo piccolo. Avremo delle occasioni e dovremo sfruttarle. Sfidiamo una squadra talentuosa con giocatori come Nzola, Maggiore e Kovalenko, ma sono fiducioso“. Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, alla vigilia della partita contro lo Spezia in conferenza stampa.
L’allenatore dei rossoblu ha poi parlato dei singoli: “Arnatuovic non è stirato, sta bene e partirà titolare. Orsolini potrebbe giocare a destra, specialmente perché domani non ci sarà molto da difendere. De Silvestri e Skov Olsen? Chiedete ai medici, io mi devo concentrare sui giocatori che ho a disposizione. Dominguez sta facendo bene, nonostante il suo ruolo. E’ un peccato che sia diffidato, temo che verrà ammonito visto com’è fatto. Viola sa giocare bene la palla e ha esperienza, ma non ha ancora i 90′. Medel potrebbe giocare a centrocampo, magari con Bonifazi e Binks titolari in difesa. Valuteremo“.
Infine, Mihajlovic ha svelato l’obiettivo stagionale: “Il nostro obiettivo è stare nella parte sinistra della classifica. Tuttavia gli obiettivi possono cambiare, sia in meglio che in peggio. Noi pensiamo in grande e speriamo di meritare qualcosa di più. Italia ai Mondiali? Ha le nostre stesse possibilità di arrivare a sinistra in classifica. Entrambe le squadre possono vincere con chiunque, devono solamente mettere in pratica la strada giusta“.