Il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A 2021/2022 contro la Roma: “Vogliamo fare una bella prestazione e conquistare dei punti. Contro le big abbiamo sempre perso per una differenza minima o per episodi. La mentalità è sempre stata quella giusta, ma adesso abbiamo più opzioni. Alcuni giocatori li stiamo ancora inserendo, come ad esempio Praet, che deve trovare continuità. Contro la Roma sarà dura, è una squadra in ripresa e con tanti talenti. Tuttavia i nostri concetti sono gli stessi, non abbiamo studiato nulla di nuovo“.
“Belotti ha fatto una buona partita contro l’Udinese. Non è facile recuperare da un infortunio, ma grazie al lavoro e agli allenamenti si può migliorare. Andrea deve trovare continuità, ha doti importanti. Percentuale? Non so dire a che livello sia – ha aggiunto l’allenatore granata – Gli assenti saranno Mandragora, Ansaldi, Verdi e Rodriguez. Praet ho intenzione di forzarlo, ma non è ancora al meglio perché non ha fatto il ritiro“.
Juric è poi tornato sull’ultima gara contro l’Udinese: “Abbiamo sofferto il giusto. Affrontavamo una grande squadra che lavora bene ma purtroppo non sta vivendo un periodo fortunato. Mi è piaciuta la prestazione di Vojvoda. Sta giocando poco, ma dà sempre il massimo in allenamento e a sinistra mi ha soddisfatto. Visti i lenti tempi di recupero di Ansaldi è sicuramente un’alternativa“. Infine, un pensiero su Mourinho: “E’ un top. Ha vinto tutto, gestendo con intelligenza i giocatori migliori. Crea empatia con la squadra, è il top dei top“.