Champions League

Milan, Maignan è tornato ad allenarsi con gli altri portieri: potrebbe tornare già tra qualche settimana

Milan Champions San Siro, Foto Sportface

Il Milan è tornato subito in campo per preparare la decisiva trasferta di Madrid contro l’Atletico. La notizia più importante però riguarda solo la porta, nello specifico Mike Maignan, che è tornato ad allenarsi col resto dei portieri a Milanello. Il portiere francese infatti ha svolto la prima parte dell’allenamento insieme agli altri, per poi proseguire con il lavoro personalizzato. Super Maignan quindi, che sta infatti bruciando i tempi di recupero, con la speranza di vederlo in campo già tra un paio di settimane.

Da casa Milan sono arrivate anche le dichiarazioni di Alessandro Florenzi che, intervistato da Skrill, ha detto: “Chi potrebbe essere la stella del Milan per questa stagione? Se devo fare un nome per l’età, il potenziale, le caratteristiche tecniche e fisiche dico Rafael Leao. Ha tutto quello di cui ha bisogno per diventare un calciatore super. Ibra? È un fenomeno, un calciatore incredibile. Allenarsi con lui ti fa capire come riesca ad essere sempre al top anche a quarant’anni. È sicuramente tra i giocatori migliori al mondo, sia per quello che ha vinto e sia per la sua leadership, il carisma e la mentalità vincente che porta alla squadra. Dà sempre il 100%, anche in allenamento, e ti spinge a fare lo stesso ogni giorno”.

Per concludere, è confermato come nella giornata di domani, alla vigilia del match contro l’Atletico, Stefano Pioli e Sandro Tonali saranno in conferenza stampa a partire dalle 14, poco prima della partenza da Malpensa per Madrid.

SportFace