Il Senegal non naviga proprio in buone acque. La nazionale, che ha raggiunto Londra per disputare un’amichevole contro la Nigeria, era alloggiata in un hotel al centro della capitale del Regno Unito. Tuttavia, la difficile situazione economica della federazione ha rischiato seriamente di provocare una figuraccia internazionale: i dirigenti, infatti, non avrebbero pagato gli alloggi e la direzione dell’albergo avrebbe deciso di mettere alla porta la nazionale e lo staff.
Fortunatamente, c’è Kalidou Koulibaly. Secondo il giornale L’Observateur, il difensore del Napoli – insieme al suo agente – avrebbe deciso di farsi carico di tutte le spese di alloggio. La cifra sborsata da Koulibaly – che ha disputato tutti i 90 minuti della sfida contro la Nigeria terminata con il punteggio di 1-1 – si aggirerebbe intorno ai 24mila euro.
Un gesto di cuore da parte del difensore: il fatto di militare in un campionato d’élite, infatti, gli garantisce guadagni superiori rispetto alla maggior parte dei suoi compagni di nazionale. Il giocatore, dunque, si è sentito in dovere di aiutare la sua nazionale, togliendo così le castagne dal fuoco a una federazione che, tuttavia, non può più permettersi altre situazioni del genere.