La Juventus espugna 2-0 l’AOK Stadion di Wolfsburg nel match valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League 2021/2022, decide un autogol di Hendrich e il gol di Staskova. In virtù di questo successo le bianconere agganciano momentaneamente il Chelsea in testa al gruppo con 7 punti, mentre le tedesche restano a quota 5.
Le padrone di casa hanno un buon approccio alla partita, infatti provano subito a schiacciare le avversarie nella loro metà campo. Le bianconere, dopo un momento complicato, provano a guadagnare terreno calciando da fuori area prima con Girelli e poi con Caruso, ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Schult. La gara, anche se le iniziative da ambedue le parti non mancano, resta molto bloccata favorendo, dunque, la resistenza delle difese. Nel finale di primo tempo Bonansea ha una buona chance, ma viene prontamente anticipata dalla retroguardia biancoverde: si va a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa la Juventus torna in campo con il piglio giusto, tant’è che al 52′ trova la rete del vantaggio con grazie ad un autogol di Kathrin Hendrich, sfortunata del deviare nella propria porta una conclusione di Hurtig. Il Wolfsburg, colpito a freddo, cerca subito una reazione ma fa fatica a costruire concrete occasioni da gol. Le ragazze di Joe Montemurro serrano i ranghi, ma nei minuti finali sono costrette a subire un vero e proprio assedio da parte delle rivali. In pieno recupero, però, arriva il raddoppio di Staskova che chiude definitivamente la partita.