Gli aggiornamenti sulle condizioni di Hubert Hurkacz, impegnato in una sessione di allenamento pre-partita in vista dell’ultima giornata del Girone Verde delle Nitto Atp Finals 2021. Sul cemento indoor di Torino, il polacco proverà a onorare l’importante competizione dopo aver perso le prime due sfide; di fronte a lui Alexander Zverev, in lotta per un posto in semifinale. Il polacco non è al meglio dal punto di vista fisico e sta testando le sue condizioni durante il suddetto riscaldamento, con Aslan Karatsev chiamato in causa e, nell’eventualità, pronto a subentrare. Di seguito tutti gli aggiornamenti, direttamente dal Pala Alpitour.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Hubert Hurkacz si è regolarmente presentato sul campo adiacente al Pala Alpitour per il warmup.
AGGIORNAMENTO ORE 12.08 – Il polacco sta scambiando poco e sta principalmente lasciando andare il braccio. Evidente non sia al meglio, ma la sessione prosegue senza intoppi.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Il riscaldamento sta andando in crescendo. Dopo aver parlato seriamente con il coach nei primi minuti, adesso Hurkacz sta mostrando un linguaggio del corpo positivo.
AGGIORNAMENTO 12.21 – La mezz’ora di warmup si avvia alla conclusione, Hurkacz sta provando servizi e discese a rete.
AGGIORNAMENTO 12.25 – Dopo un inizio cauto prosegue tutto senza intoppi. Hurkacz ormai da diversi minuti sorride, non sembrano esserci problemi.
AGGIORNAMENTO ORE 12.31 – Termina il riscaldamento di Hurkacz. Il polacco sta firmando degli autografi. Ad un bambino che gli ha chiesto la racchetta ha risposto: “Non posso dartela, mi serve per giocare oggi”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.37 – Karatsev non si è ancora presentato per il warmup in programma con Banerjee. Questa potrebbe essere un’ulteriore conferma della presenza in campo di Hurkacz.