Serata di gol e di qualificazioni per Inghilterra e Svizzera. Partiamo subito dagli elvetici, nostri diretti concorrenti, che si sono qualificati ai Mondiali di Qatar 2022 proprio ai nostri danni. Primo tempo a reti bianche quello che va in scena a Lucerna. Nel secondo tempo però la Svizzera sale in cattedra e segna 5 gol nel giro di 25 minuti, anche se due di questi sono annullati. Okafor al 48′, Vargas al 57′, Itten al 72′ e Freuler al 91′ portano la qualificazione fuori dai confini italici, proprio lì, in territorio svizzero: 3-0.
Passeggiata inglese sul prato di San Marino. Gli uomini di Southgate, già qualificati, ne infilano 10. Maguire, 4 volte Kane, Smith-Rowe, Mings, Abraham, Saka e un autogol di Fabbri portano il tabellino in doppia cifra. Inghilterra che, già qualificata, passeggia agevolmente.
Inghilterra qualificata sì, proprio davanti alla Polonia che, in casa a Warsavia, trova la confitta contro l’Ungheria. Schafer al 37′ e Gazdag all’ 80′ abbattono Szczesny e compagni. Non basta il gol di Swiderski. Da segnalare però, come in campo ci fossero le riserve, dato il matematico secondo posto dei biancorossi.