Lega Pro

Serie C 2021/2022: Turris passa contro Catanzaro in un pomeriggio poco emozionante, basta l’1-0

Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Match non troppo entusiasmante quello tra Turris e Catanzaro che si chiude con la vittoria casalinga. Partita parecchio lenta oggettivamente e con non troppi spunti, ma parecchi falli. Turris che passa in vantaggio a poco meno di 15 minuti dalla fine. Gli ospiti non riescono a reagire. Vittoria importante per la Turris che supera proprio Catanzaro in classifica, mettendosi appena sopra gli avversari odierni e dietro a Bari, Palermo e Monopoli.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Partenza lenta di entrambe le squadre che non accelerano e anzi, non provano mai ad offendere concretamente, preferendo studiarsi. Parecchi gialli nel primo tempo, così come poi sarà nel secondo, ma oltre questo ed un paio di occasioni sprecate, con il portiere ospite sugli scudi, c’è poco altro.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo ricalca la falsa linea del primo. Più Turris che Catanzaro, l’unico momento davvero pericoloso è però proprio il gol della Turris, arrivato con Giannone. Uno due sulla destra con Bordo, Giannone entra in area e col sinistro infila sotto l’incrocio dei pali, alla destra di Branduani. Nel finale il Catanzaro prova a riversarsi in avanti, ma il match finisce così. Risultato finale 1-0.

SportFace