Match interessante quello tra Monopoli e Taranto che si chiude con la vittoria casalinga in questo derby pugliese. Monopoli che passa in vantaggio a metà primo tempo mentre, nel secondo, i padroni di casa raddoppiano. Il resto è una partita non troppo entusiasmante e con pochi colpi di scena: 2-0 Grande vittoria del Monopoli, che non lascia scappare il Palermo in seconda posizione, a 26 punti. Taranto che invece, nonostante la sconfitta, rimane ugualmente in zona play off.
PRIMO TEMPO – Partenza lenta di entrambe le squadre che non accelerano e anzi, non provano mai ad offendere concretamente, preferendo studiarsi. Dopo 25 minuti però sono i padroni di casa che trovano il vantaggio con la rete di Grandolfo. Si va negli spogliatoi sull’ 1-0.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo parte invece subito forte, ancora una volta con Francesco Grandolfo che insacca a rete. È 2-0 per il Monopoli. Per tutto il resto della gara, sono sempre i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e a rischiare praticamente nulla. Il match finisce qui. Risultato finale 1-2.