Inizia ad entrare nel vivo la stagione invernale dello sci alpino e dopo la tradizionale gara di apertura a Sölden, in Austria, si resta nella terra del Wunderteam per l’unico slalom parallelo della stagione. La gara si disputerà per le donne sabato 13 novembre e per gli uomini domenica 14. Sarà articolata in due manche da due discese l’una. La prime in mattinata con inizio alle ore 10:00 sarà di qualificazione, dove i sedici migliori tempi complessivi accederanno alla seconda, nel pomeriggio alle 17:00.
Per quanto riguarda gli atleti in gara, ci saranno molte defezioni. Per le donne mancheranno: Shiffrin, Vlhova, Worley, Holdener, Robinson, Gisin, Brignone, Goggia. Saranno presenti invece Lara Gut e le campionesse del mondo in carica ex-aequo Marta Bassino e Katharina Liensberger che reciteranno un ruolo fondamentale nella conquista della gara. Per quanto riguarda gli uomini invece, assenti l’attuale leader della classifica overall Marco Odermatt, oltre che Meillard e Murisier per quanto riguarda la Svizzera. Mancherà l’attuale campione del mondo in carica, il francese Mathieu Faivre, i norvegesi Kilde e Braathen e gli austriaci Schwarz e Leitinger infortunati. Presenti invece Alexis Pinturault, che vorrebbe sfruttare l’assenza di Odermatt per fare punti per la generale, Zubcic, Kranjec, i tre tedeschi Luitz, Schmid e Strasser e gli italiani De Aliprandini e Vinatzer, che puntano a fare bene.
Dopo questo antipasto di inizio stagione, le donne avranno subito un altro weekend europeo, con i due slalom speciali di Levi, In Finlandia, sabato 20 e domenica 21 novembre. Poi voleranno a Killington, negli Stati Uniti dove si disputeranno due slalom giganti 27 e 28 novembre. Mentre gli uomini osserveranno un turno di riposo prima di volare in nordamerica per le gare veloci di Lake Louise, in Canada dal 26 al 28 novembre (2 discese e un superg).