Serie A

Genoa, Shevchenko: “Mi ha convinto il progetto. Berlusconi? Lo sentirò in questi giorni”

Andriy Shevchenko - Foto Nazionale calcio CC BY 2.0

“E’ un momento importante della mia carriera di allenatore. Ringrazio la proprietà e il progetto del Genoa che mi hanno permesso di tornare in Italia, un Paese che amo tanto, col quale ho un legame speciale, che mi ha dato tanto. Spero di continuare qui ora una carriera di allenatore”. Il nuovo tecnico del Genoa, Andriy Shevchenko, si è presentato così in conferenza stampa al suo ritorno in Italia.

“E’ un club importante, è un progetto al quale tengo tanto – ha aggiunto – L’obiettivo numero uno è giocare in serie A anche il prossimo anno, farò di tutto per raggiungere questo obiettivo e l’unica via per riuscirci è lavorare. Io faccio una promessa ai tifosi del Genoa: farò di tutto e darò il massimo di me stesso per raggiungere questo traguardo”.

“Ho avuto la garanzia che la squadra sarà rafforzata a gennaio. Ne ha bisogno se vogliamo giocare il prossimo anno in serie A, sono sicuro che lavoreremo bene sul mercato” prosegue l’ucraino.

Su ciò che lo ha portato a scegliere il Genoa: “Mi ha convinto il progetto, credo tanto nel futuro del Genoa, questo club può fare belle cose in Italia. Abbiamo bisogno dei tifosi: quando giocavo ricordo che era difficilissimo a Marassi, affrontavo 12 avversari perchè i tifosi erano il dodicesimo giocatore in campo. Spero di averli dalla mia parte e dalla parte della società”.

“Ho sentito Galliani, non ancora Berlusconi, ma lo sentirò in questi giorni” conclude.

SportFace