Calcio

Torneo di Viareggio, ripercorriamo le tappe delle quattro semifinaliste

Inter Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Domani a Viareggio si disputeranno le semifinali della 68esima edizione del torneo che ha visto l’ Inter e la Juventus grandi protagoniste: i nerazzurri hanno fatto 7 gol senza incassarne uno, i bianconeri hanno segnato sempre 7 gol e hanno una sola rete al passivo. Palermo-Inter si giocherà allo stadio “T. Bresciani” di Viareggio (arbitro Prontera di Bologna; assistenti Rossini di Padova e Badoer di Castelfranco Veneto), Spezia-Juventus allo Stadio “A.Picco” di La Spezia (arbitro Mainardi di Bergamo; assistenti M. Rossi di Novara e Novellino di Brescia). Entrambe le semifinali saranno trasmesse in diretta dalla Rai: Palermo-Inter alle 15 su Rai Sport 1; Spezia-Juventus alle 17 su Rai Sport 2. Ripercorriamo insieme le tappe delle quattro semifinaliste:

1) La Juventus agli ordini dell’allenatore Grosso, ha esordito il 23 marzo rifilando subito un poker al Milan agli ottavi. In rete: 21′ pt. Pozzebon, 31′ Bove, 29′ st. Di Massimo, 42′ Morselli. Nei quarti ha incontrato il Bologna che ha battuto per 3-1. In rete: 4′ pt. Didiba (J), 43′ Didiba (J); 6′ st. Souare (B), 16′ Di Massimo (J).

2) L’Inter ha aperto il torneo sommergendo l’Ujana con 5 gol. In rete: 20′ pt. Bonetto, 7′ st. Correia rig., 24′ Appiah, 28′ Pinamonti rig., 32′ Bakayoko. Il 25 marzo invece se l’è vista con la Fiorentina. Anche in questo caso i ragazzi di mister Vecchi non hanno sbagliato: 2-0. In rete: 22′ st. Zonta, 31′ Correia.

3) Il Palermo è arrivato in semifinale battendo nell’ordine il Genoa per 2-1, in rete: 6′ pt. La Gumina rig. (P), 10′ st. Gomes (G), 12′ Giuliano (P), e poi la Virtus Entella. 1-0 gol di La Gumina.

4) Lo Spezia, quarta semifinalista, ha vinto con il Livorno grazie al gol di Filipovic su rigore (7’ p.t.) e di misura con il Torino 2-1. In rete: 5′ pt. Maggiore (S), 36′ Carissoni (T); 11′ st. Okereke rig. (S).

In precedenza, nei gironi eliminatori, Spezia e Inter si erano classificate, rispettivamente, prima e seconda del girone 1; il Palermo seconda del girone 2 e la Juventus prima del girone 3.

C’è grande attesa per le due finaliste, molti pronosticano un giovane derby d’Italia tra Inter e Juventus. La finale si giocherà mercoledì pomeriggio alle 15.

 

SportFace