Continua a stupire il West Ham, che sconfigge per 1-4 l’Aston Villa nella sfida valida per la decima giornata della Premier League 2021/2022. Per i ragazzi di Moyes si tratta della terza vittoria consecutiva, quella che gli consente di agganciare al terzo posto in classifica il City di Guardiola. Succede tantissimo nel primo tempo, con gli ospiti che trovano il vantaggio con Johnson al 7′ ma vengono raggiunti al 34′ da un lampo di Watkins. Quattro minuti più tardi ci pensa Rice a riportare l’ordine con un gran tiro da fuori. Nel finale di ripresa, poi, arrivano anche la terza rete con Fornals e la quarta con Bowen rispettivamente all’80′ ed all’84′. Male l’Aston Villa, certamente penalizzato anche dall’espulsione ad inizio ripresa di Konsa. Per gli uomini di Smith è ormai la quarta sconfitta di fila. Adesso la zona retrocessione dista solamente tre punti.
LA PARTITA – Dopo 7′ del primo tempo il West Ham è già avanti. Benjamin Johnson lascia partire uno splendido tiro dal limite dell’area che si va ad insaccare nell’angolino basso: 1-0. Al 34′ arriva il pareggio dei padroni di casa. Buendia è bravissimo sulla destra e con preciso cross basso riesce a trovare Watkins, che di prima intenzione non ha difficoltà a metterla dentro da pochi passi: 1-1. Neanche il tempo di esultare che al 38′ gli ospiti tornano in vantaggio. Rice riceve palla al limite dell’area e non ci pensa due volte a scaricare il destro.
Il tiro non è potente ma molto preciso: 1-2. La ripresa non parte nel migliore dei modi per la squadra di casa. Quest’ultima, infatti, rimane in dieci uomini in virtù dell’espulsione di Konsa. Nel finale si aprono immense praterie e gli uomini di Moyes le sfruttano alla grande. All’80′, infatti, arriva la terza rete con Fornals, che sfrutta un rimpallo fortunoso e ribatte in gol da pochi passi. Quattro minuti dopo, poi, ci pensa Bowen a calare il poker.