Live Calcio

LIVE – Moviola Salernitana-Napoli, tutti gli episodi dubbi: arbitra Fabbri

Arbitro Michael Fabbri, Foto Antonio Fraioli

La diretta live della moviola di Salernitana-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2021/2022. All’Arechi l’arbitro è Michael Fabbri della sezione di Ravenna, internazionale romagnolo che dunque sarà una garanzia per la partita di fondamentale importanza per la lotta salvezza e quella per lo scudetto. Analizzeremo assieme tutti gli episodi dubbi dell’incontro di seguito.

AGGIORNA LA DIRETTA


90’+6 Finisce qui! Direzione di Fabbri non ottimale, 5 il voto.

90′ Recupero extralarge, sei minuti.

84′ Finale infuocato in cui può succedere di tutto.

76′ Dieci contro dieci! Fabbri sventola il rosso ai danni di Koulibaly per un presunto fallo da ultimo uomo su Simy. Francamente tantissimi dubbi, contatto lieve e l’attaccante difficilmente poteva arrivarci. Ma il Var conferma.

69′ Intervento del Var e cartellino rosso per Kastanos. Effettivamente era brutto l’intervento, Fabbri cambia idea.

67′ Intervento scriteriato di Kastanos su Anguissa, arriva il giallo.

62′ Gol del Napoli con Zielinski, c’è controllo Var per un possibile fuorigioco ma è tutto regolare.

59′ Altra polemica con Fabbri che non assegna un evidente angolo alla Salernitana. Gondo protesta così tanto da convincere l’arbitro. Sarà angolo.

53′ Fabbri ha inghiottito il fischietto! Prima non fischia un fallo netto per la spinta su Ribery al limite, nel contropiede Lozano vola a terra ma si può proseguire.

49′ Protesta la Salernitana! Fallo su Di Tacchio, poi un rimpallo e la palla finisce sulla mano di Bonazzoli. L’arbitro fischia il mani e non torna indietro.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+3 Finisce qui il primo tempo, buona la direzione di Fabbri fin qui.

45′ Fabbri concede tre minuti di recupero.

40′ Primo ammonito del match Zambo Anguissa, calcione a un avversario che lo aveva anticipato.

37′ Brutto pestone di Kastanos su Anguissa, poteva starci il giallo ma non arriva.

33′ Rimane a terra Zielinski, il fallo c’era ma Fabbri lascia continuare. Il polacco resta a terra a lungo e la Salernitana, contro voglia butta palla fuori. Fabbri, giustamente, stava lasciando proseguire perché non era interessata la testa.

30′ Partita più spigolosa del previsto per Fabbri, c’è discreto equilibrio e la Salernitana se la sta giocando alla pari.

17′ Fabbri deve placare gli animi, Ranieri aveva spinto Politano ma non è stato fischiato fallo, furioso l’esterno del Napoli.

10′ Polemico Fabian Ruiz con Ribery, una palla contesa che Fabbri scodella e che inizialmente lo spagnolo non vuole restituire. Poi deve farlo, pur non convinto.

1′ Inizia il match! Lo fa subito con un “giallo arbitrale”, Fabbri fa ripetere il calcio d’inizio.

SportFace