La diretta scritta della moviola di Verona-Juventus, anticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2021/2022. Al Bentegodi c’è grande attesa per un match che deve sancire la ripartenza dei bianconeri, dopo l’ennesimo passo falso in questo inizio di campionato contro il Sassuolo. Ad arbitrare è Marinelli, mentre al Var ci sono Valeri e Valeriani. Sportface vi racconterà il match in tempo reale con tutti gli episodi dubbi e l’analisi delle decisioni arbitrali, calcio d’inizio alle 18:00.
Segui il LIVE a partire dalle 18:00
90’+5′ – Finisce qui la partita, il Verona batte la Juventus per 2-1. Una partita godibile e a ritmi altissimi grazie anche alla conduzione di Marinelli, che ha inizialmente sfoderato un arbitraggio “all’inglese”, ma usando il polso duro quando necessario. Voto 7 al direttore di gara.
90′ – Cinque minuti di recupero. Forcing finale della Juventus, che è andata due volte vicina al gol.
80′ – Gol Juventus! Accorciano le distanze i bianconeri con McKennie che fulmina Montipò dal limite. Nessuna irregolarità da segnalare, gol valido.
76′ – Palla lunga, scatta Morata che viene trattenuto ancora una volta da Gunter: arriva il giallo per il difensore scaligero, ma anche per lo spagnolo, che è andato a brutto muso su Marinelli per chiamare la sanzione all’avversario.
72′ – Kulusevski entra in area, poi entra in contatto con Faraoni, che era riuscito a passargli davanti. Ancora attento Marinelli, che fischia fallo in attacco.
69′ – Nella Juventus esce Arthur, ammonito. Al suo posto Bernardeschi. Fuori anche Cuadrado, che lascia spazio a Kulusevski.
67′ – Tudor sostituisce Lazovic e Casale, entrambi ammoniti: al loro posto Sutale e Ceccherini.
62′ – Casale entra duramente Dybala: il centrale del Verona era già ammonito, Marinelli decide di non estrarre il secondo cartellino, che però ci poteva stare.
61′ – Faraoni ferma in malo modo Arthur, che reagisce con una sbracciata: Marinelli decide di ammonire entrambi.
57′ – Cartellino giallo anche per Casale, che entra nettamente in ritardo su Dybala.
46′ – Comincia il secondo tempo.
45′ – Finisce senza recupero il primo tempo.
29′ – Ammonito Danilo per fallo su uno scatenato Caprari. Marinelli a colloquio anche con Chiellini, in quanto il difensore brasiliano ha mandato a quel paese il direttore di gara.
28′ – Ancora pericoloso il Verona con Caprari, che abbatte Arthur commettendo fallo. Arriva poi il goal di Simeone, ma il gioco era già fermo.
26′ – Lazovic trattiene vistosamente Cuadrado: arriva il primo cartellino giallo della partita. Decisione corretta.
22′ – Gunter tenta l’intervento ma Morata è bravo a coprire con il corpo e a subire fallo. C’erano gli estremi per il cartellino giallo, Marinelli opta per il richiamo verbale.
14′ – Raddoppio Verona ancora con Simeone! Pazzesco momento di forma dell’argentino, che sfodera un tiro a giro da fuori area che si insacca sotto il sette. Nulla da fare per Szczesny, gol ovviamente valido.
11′ – Gol del Verona! Batti e ribatti al limite dell’area, Arthur prende in controtempo Alex Sandro e senza volerlo manda in porta Barak: Szczesny respinge, e Simeone segna con un facile tap in. Il guardalinee lascia correre e il replay conferma: gol valido.
10′ – Ritmi altissimi in questo avvio, con continui cambi di fronte favoriti da una buona gestione di Marinelli. Già due occasioni da gol chiarissime, una per Lazovic e una per Morata.
1′ – Comincia la partita.
18.00 – Squadre in campo, a breve si parte!