Gara povera di emozioni quella di Cittadella tra Cittadella e Spal. Pochi tiri e pochissime emozioni. Difese quadrate, portieri attenti e attaccanti poco precisi. 0-0. Un punto a testa che serve a poco ad entrambi.
PRIMO TEMPO – Primo tempo molto molto statico e a tratti noioso quello di Cittadella. 2 gialli nei primi 5 minuti, prima per Pavan e poi per Seck. Dopo 20 minuti il giallo è per Dickmann ma non succede quasi null’altro, se non qualche tiro lento e debole, che si spegne o alle spalle o tra le braccia dei portieri.
SECONDO TEMPO – Cambi per il Pordenone che, già costretto a sostituire Bassoli nel primo tempo, ne cambia altri due all’intervallo e i cambi danno i suoi frutti. Al quarto d’ora Cambiaghi insacca il gol del pareggio. Continua una bellissima gara combattuta e al 81′ fallo in area su Meggiorini, l’arbitro prima lascia correre, ma poi, dopo check col Var, assegna giustamente il rigore che lo stesso Meggiorini insacca. Finale a mille del Pordenone, soprattutto con Sylla e Mensah, ma a purgare ancora è il Vicenza, questa volta col gol di Taugourdeau. 4-2 finale.