La diretta live di Como-Alessandria, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2021/2022. La stagione ha già preso il via ma adesso, dopo la sosta per le Nazionali, è tempo di iniziare a fare sul serio e di lanciare la corsa alla promozione. Calcio d’inizio alle ore 18:30 di sabato 16 ottobre, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
COMO – 66 Gori, 6 Iovine, 7 Chajia, 14 Bellemo, 20 La Gumina, 21 Arrigoni, 23 Scaglia, 24 Varnier, 28 Vignali, 33 Cagnano, 72 Gliozzi.
ALESSANDRIA – 12 Pisseri, 7 Parodi, 8 Lunetta, 10 Marconi, 13 Benedetti, 17 Mustacchio, 19 Prestia (C), 21 Casarini, 26 Palazzi, 29 Palombi, 44 Mantovani.
Como-Alessandria 2-0
_________________________________________________________________________
90+4′ – GOL COMO! Parigini sigla la seconda rete comasca, che chiude i conti; recupero palla e assist di un instancabile Arrigoni. 2-0.
83′ – Fuori anche Marconi, sostituito da Corazza.
79′ – Nessuna occasione da gol, ma nuova girandola di cambi: tra gli altri, in campo Gabrielloni al posto di Gliozzi.
73′ – Il Como gestisce il vantaggio nel migliore dei modi, sin qui, ma l’Alessandria non vuole darsi per vinta.
66′ – Doppio cambio alessandrino: fuori Palombi e Mustacchio, dentro Kolaj e Orlando.
63′ – GOL UFFICIALMENTE ANNULLATO PER FUORIGIOCO! Dopo un controllo Var, individuata la posizione di fuorigioco dell’attaccante siciliano.
62′ – GOL COMO! La Gumina supera Pisseri e i padroni di casa raddoppiano. Crolla nuovamente il muro dell’Alessandria. 2-0.
54′ – Mustacchio tenta il super gol di tacco, ma trova l’opposizione puntuale di Pisseri.
50′ – I comaschi sfiorano la seconda rete con Chajia, ottimo a crearsi un’occasione da rete: sfera oltre la traversa.
47′ – GOL COMO! Bellemo apre le danze e porta in vantaggio i padroni di casa. Dopo il forcing nel corso del primo tempo, arriva la rete dei padroni di casa! Destro vincente del centrocampista italiano, servito da Gliozzi nell’occasione specifica. 1-0.
46′ – Si riparte! Inizia il secondo tempo.
INTERVALLO
42′ – Nessuna occasione da gol da segnalare, frangente in stand-by e le due squadre rifiatano.
35′ – Il Como mantiene il pallino del gioco tra le proprie mani, sebbene l’Alessandria chiuda ogni spazio d’iniziativa e riparta con efficacia.
31′ – Tap-in quasi letale di La Gumina, il quale ha tentato di tramutare un suggerimento al bacio di Chajia in gol. Pisseri controlla la situazione e ripartirà con una rimessa dal fondo.
26′ – Casarini libera un’ottima conclusione da buona posizione, ma nuovamente Gori non ha problemi a neutralizzare il suo tentativo.
22′ – Sin qui entrambe le squadre tentano di proporsi con azioni corali, ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo dopo aver superato la prima pressione avversaria.
19′ – Intuizione di La Gumina a favorire Chajia, ma la retroguardia ospite è ben posizionata e lo dimostra.
16′ – Destro dalla distanza di Palombi, al termine di un’iniziativa personale lodevole: sfera sul fondo di poco, prima chance alessandrina.
13′ – Tiro-cross ben eseguito da Cesarini, il quale però non trova alcun compagno disponibile. Da segnalare, però, l’ottimo intervento di Gori in uscita.
9′ – Straordinario intervento di Pisseri, che frena la strada a La Gumina e salva l’Alessandria! L’attaccante ex Sampdoria sfiora la rete del vantaggio: tu per tu con il portiere ospite, vinto da quest’ultimo.
5′ – Il Como tenta di mantenere il possesso con pazienza e costruire occasioni da gol interessanti.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
18.25 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Como e Alessandria.