Gara piena di emozioni quella di Lignano Sabbiadoro tra Pordenone e Vicenza. Rimonte, gol, tante ammonizioni e Var. Grande gara, che però si aggiudica il Vicenza grazie alle reti di Longo, Di Pardo, Meggiorini e Taugourdeau. Prima vittoria e primi punti quindi per i biancorossi, che lasciano ultimi, in solitaria, il Pordenone, fermo ad un punto.
PRIMO TEMPO – Fuoco e fiamme in questo primo tempo. Gara combattuta che si sblocca al 30′ con il gol di Longo. Check del Var per un possibile fuorigioco, ma è tutto regolare e il Vicenza va’ in vantaggio. Dopo 10 minuti sempre i biancorossi trovano la rete e raddoppiano, con il gol di Di Pardo lanciato da una ottima giocata di tacco di Diaw. Due minuti dopo però il Pordenone accorcia subito, con Camporese e il primo tempo termina su questa azione.
SECONDO TEMPO – Cambi per il Pordenone che, già costretto a sostituire Bassoli nel primo tempo, ne cambia altri due all’intervallo e i cambi danno i suoi frutti. Al quarto d’ora Cambiaghi insacca il gol del pareggio. Continua una bellissima gara combattuta e al 81′ fallo in area su Meggiorini, l’arbitro prima lascia correre, ma poi, dopo check col Var, assegna giustamente il rigore che lo stesso Meggiorini insacca. Finale a mille del Pordenone, soprattutto con Sylla e Mensah, ma a purgare ancora è il Vicenza, questa volta col gol di Taugourdeau. 4-2 finale.