Quarta vittoria consecutiva per l’Ancona Matelica, che nella settima giornata del girone B di Serie C 2021/2022 ha superato per 3-2 l’Imolese, che a sua volta era reduce da una serie di risultati utili. Grande battaglia al Del Conero, con lo spettacolo del primo tempo che è stato sostituito dall’agonismo e il nervosismo della ripresa. Alla fine però l’Ancona trova i tre punti che consentono agli uomini di Colavitto di salire a quota 16 in classifica.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE
La cronaca – Nei primi minuti è l’Ancona che prova a fare la partita, ma il match stenta a decollare. L’incontro si sblocca al 16′, quando Sereni porta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione dal cuore dell’area di rigore su assist di Rolfini. Passano cinque minuti ed è già 2-0: fallo di Rinaldi su Faggioli, per l’arbitro Angelucci è rigore. Sul dischetto va proprio Sereni che firma così il raddoppio dell’Ancona e la doppietta personale. L’Imolese inevitabilmente sembra accusare il colpo, ma l’episodio che la rimette subito in partita arriva già al 30′ con il rigore assegnato agli ospiti e trasformato da Turchetta che accorcia così le distanze. Gli ospiti prendono coraggio e si fanno ancora pericolosi dalle parti di Vitali, ma al 43′ ecco il 3-1 dell’Ancona con Rolfini che sfrutta alla perfezione l’assist di Gaspari.
All’inizio del secondo tempo l’Imolese prova subito a cambiare le sorti del match con tre cambi in pochi minuti e al 55′ arriva il 3-2 grazie al colpo di testa di Alessandro Lombardi. L’Ancona accetta di soffrire nella ripresa, con lo spettacolo che ne risente sensibilmente e le occasioni che scarseggiano da ambo le parti. L’Imolese si rende pericolosa con Luca Lombardi, ma è l’Ancona a sfiorare il 4-2 con il neo-entrato Moretti che chiama ad una grande parata il portiere ospite Melgrati. Il finale si incendia ulteriormente quando al minuto 83 Bianconi viene espulso, lasciando l’Ancona in dieci e in balia dell’assedio finale dell’Imolese. Gli ospiti però non riescono a trovare la zampata del 3-3.