Serie B

Serie B 2021/2022, il Pisa è inarrestabile: Reggina ko 2-0 e primo posto consolidato

Serie B 2018-2019 Logo

Il Pisa batte 2-0 la Reggina nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie all’autogol di Thiago Cionek e alla rete siglata su calcio di rigore dal solito Lorenzo Lucca. In virtù di questo risultato i nerazzurri consolidano il proprio primato in classifica salendo a 19 punti, mentre i granata restano ottavi a quota 10.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE

I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, tant’è che dopo appena sei minuti passano in vantaggio grazie ad un’autogol di Thiago Cionek che, nel tentativo di anticipare Cohen, devia nella sua porta un traversone di Birindelli. I toscani, galvanizzati dalla marcatura, spingono andando a caccia del raddoppio e creando diversi pericoli dalle parti di Micai. La formazione ospite, invece, viene fuori alla distanza soprattutto con Galabinov ed uno scatenato Cortinovis, che al 28′ costringe Nicolas Andrade al miracolo dopo un bel destro dalla distanza. Si va a riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa la Reggina prova ad attaccare con maggior convinzione, ma gli uomini di Luca D’Angelo si difendono in maniera molto ordinata senza concedere molto ai rivali. Al 65′ arriva la svolta del match con Regini che stende in area di rigore Lucca e provoca un penalty; nel frattempo Micai, furioso per l’episodio, rifila una manata a Birindelli e viene espulso lasciano in inferiorità numerica i calabresi. Dagli undici metri, dunque, si profila un duello tra il neo-entrato e Lorenzo Lucca che, con estrema freddezza spiazza l’estremo difensore e realizza il suo sesto gol stagionale. Nel finale Beruatto va vicinissimo al tris colpendo il palo con una conclusione dalla distanza

SportFace