E’ ormai tutto pronto ad Andora (Savona) per la seconda edizione della UltrAndoraRun, ultramaratona organizzata dall’ASD RunRivieraRun in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che andrà in scena domenica 3 ottobre lungo un percorso certificato FIDAL di 2km esatti all’interno della Marina di Andora, a pochi metri di distanza dal mare. Il programma della manifestazione prevede la 12 Ore, la 6 Ore e la 6 Ore a staffetta con squadre da 2 a 6 componenti. Lo start, per tutte le competizioni è fissato per le ore 9.30 di domenica mattina.
EDIZIONE 2020 – La prima edizione della UltrAndoraRun, calendarizzata inizialmente per Febbraio 2020 è stata rinviata a causa della pandemia e, successivamente, si è svolta d inizio di Novembre con una partecipazione necessariamente ridotta a causa dei divieti di spostamento tra Regioni in vigore in quel periodo. Nella 12 Ore si sono imposti il campione argentino, ligure d’adozione, Polo Barnes e Sonia Lutterotti. La gara di 6 Ore ha invece visto i successi di Alessandro Civitello e Virginia Oliveri.
CANEPA e CASIRAGHI – Tra gli iscritti all’edizione 2021, spiccano i nomi di due grandi campionesse. Alla 12 Ore è infatti iscritta Francesca Canepa: l’atleta valdosatana, già vincitrice all’Ultra Trail du Mont Blanc, in forza all’Atletica Sandro Calvesi si è laureata quest’anno campionessa italiana alla 24h di Biella ed è reduce dalle ottime prestazioni alla Lupatotissima ed al Bettona Crossing. Non ha certo bisogno di presentazioni Monica Casiraghi, straordinaria interprete dell’ultramaratona, con all’attivo vittorie alla 100km del Passatore, titoli mondiali e tutt’or detentrice del record italiano sulla 24h. La Casiraghi parteciperà alla 6 Ore a staffetta in una squadra con altre due atlete.
ELENCO ISCRITTI
https://iscrizioni.wedosport.net/lista_iscritti.cfm?code=Andora21