Si ferma però al 9% il dato relativo agli appassionati, ossia coloro che seguono l’evento ‘con regolarità, mentre per la Serie A di calcio, ad esempio sono il 46% del Campionato di calcio di Serie A. Inoltre, gli appassionati sono in maggioranza giovani, con età compresa fra i 14 e i 34 anni. “Il bacino di interesse attorno al volley femminile è crescente – ha detto Giovanni Palazzi, Amministratore delegato di StageUp -. Nel field di Sponsor Value che rilasceremo nelle prossime settimane ci aspettiamo un’ulteriore conferma di questo trend, anche in virtù del successo della Nazionale“.
“La differenza con il benchmark di appassionati che seguono regolarmente il calcio, però, evidenzia un’area di miglioramento importante per la crescita sia sociale che economica del massimo campionato. Occorre lavorare in questo senso, per trasformare gli interessati in veri e propri appassionati che seguono regolarmente gare e risultati acquistando beni e servizi dei club e aumentando l’appeal verso gli investitori” ha aggiunto in conclusione Palazzi.