Match molto blando, a tratti noioso quello giocato tra Piacenza e Legnago al Garilli. A passare in vantaggio, nel primo tempo sono proprio i padroni di casa con il gol di Cesarini. Il match poi è tutto qui e quasi nessuno riesce a dare pericoli all’avversario. La gara finisce 1-0 per i padroni di casa, che trovano la loro prima vittoria in campionato.
PRIMO TEMPO – Come detto la partita è stata avara di emozioni, ma l’inizio è stato molto più che scoppiettante. Già al terzo minuto infatti è Cesarini che sblocca il match. Gol però annullato per il fallo di Dubickas su Bondioli. I padroni di casa però, a testa bassa, continuano a caricare e sfondano al 15′. Calcio di rigore, dal dischetto Cesarini, questa volta è tutto regolare e vantaggio Piacenza. Alla mezz’ora c’è anche la possibilità del raddoppio, ma da due passi Dubickas spara alto.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo parte davvero molto piano e bisogna aspettare quasi mezz’ora per il primo squillo della ripresa. Al volo prova il gol da antologia Giordano, ma il pallone finisce di poco al lato di Corvi. La seconda frazione è tutta qui. Con qualche giallo e poche occasioni da gol.