Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio ottenuto all’Arechi contro la Salernitana. Il tecnico del Verona si è detto dispiaciuto per aver sprecato il doppio gol di vantaggio sottolineando che è mancata da parte dei suoi soprattutto un po’ di brillantezza nella gestione della palla: “Mi dispiace, ma non sono arrabbiato. Faccio i complimenti ai ragazzi, è un punto che muove la classifica. È stata una gara particolare, fatta di tante seconde palle e con tanto agonismo. Avremmo meritato di più, ma accettiamo questo punto.
“Non era facile recuperare le energie dopo l’ultimo impegno, ma i ragazzi sono stati bravi. Nella gestione del pallone è mancata una po’ di freschezza. È stata una partita un po’ particolare, per il modo di giocare degli avversari, ma anche per la nostra mancanza di freschezza, che in questo momento non ci permette di giocare come vorremmo. Sabato abbiamo un’altra partita, ci metteremo a lavorare e recuperare, contenti di questi quattro punti, che ci danno fiducia per il futuro”. Su Nikola Kalinic, autore di una splendida doppietta: “È chiaro. La sua carriera è quella: sono contento di lui, ma anche degli altri. Come ho detto, ci sarà spazio per tutti: il campionato è lungo. Mi dispiace non aver potuto far giocare Lasagna, che reputo un giocatore importante, ma sono sicuro che in futuro avrà i suoi spazi”.
Tudor si è rammaricato per qualche occasione di troppo sciupata ma è apparso anche soddisfatto per la crescita della sua squadra: “Sì, peccato per l’occasione di Lazovic, che era davanti al portiere. Poteva finire tre a zero, abbiamo colpito due pali. Ma come ho detto prima, accettiamo questo risultato e andiamo avanti. Però “Sono contento. Quattro giorni fa l’Atalanta ha vinto qui all’ultimo minuto, non è facile venire qui, soprattutto ora. Il modo di giocare della Salernitana è differente rispetto a quello delle prime partite: se loro giocheranno sempre come hanno fatto oggi vincere qui sarà difficile per chiunque”.