Il Frosinone ha sorpreso il Como al ‘Giuseppe Sinigaglia’, riuscendo a portare a casa 3 punti con il punteggio di 2-0, al termine della quarta giornata della Serie B 2021/2022. Reti di Garritano ad aprire le danze, con Rohden a seguire e chiude i conti nel corso della prima frazione. Ritmi più bassi nella ripresa, con il Frosinone in controllo delle operazioni e bravo a tenere a distanza gli avversari, amministrando il proprio vantaggio. Ancora imbattuti in stagione i ciociari, zero vittorie invece per il Como, che staziona a quota 2 punti.
Primo tempo dai ritmi forsennati, a partire dalle prime battute: Cerri ha sfiorato la rete del vantaggio comasco al 6′, con un colpo di testa particolarmente insidioso; Ravaglia abile a respingere il tentativo del centravanti ex Cagliari. Risposta ciociara al 12′, con il solito Ciano a concludere da posizione favorevole, ma nulla di fatto e traiettoria che non ha spaventato Gori. Dopo il sostanziale equilibrio primordiale, due gravi errori di valutazione del reparto difensivo casalingo hanno condannato i comaschi stessi; leggerezza in uscita di Gori e rete di Garritano in tap-in (15′) e retropassaggio sanguinoso di Varnier, punito da un Rohden infallibile a porta libera (32′): 0-2 per il Frosinone. Reazione grintosa dei padroni di casa con La Gumina, a un passo dal gol che avrebbe accorciato le distanze al 42′, ma un prodigioso Szyminski ha cancellato l’occasione ospite con un salvataggio sulla linea memorabile.
Secondo tempo meno emozionante e inevitabilmente caratterizzato dai due gol di vantaggio del Frosinone. I padroni di casa provano a reagire, ma gli attacchi sono piuttosto timidi e non impensieriscono gli avversari. A dirla tutta le occasioni migliori capitano ancora ai ciociari, che sfiorano il 3-0 più volte, specialmente con Charpentier, ma non riescono a battere Gori. Alla fine sarà 2-0 il punteggio finale del match. Ciò che non è mai in discussione sono i tre punti per il Frosinone, saldo nelle posizioni di vertice della classifica.