Serie A

Il ct del Camerun: “Anguissa un leader. Lo porterò in Coppa d’Africa dal 27 dicembre a febbraio”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Non buone notizie per Luciano Spalletti ed i tifosi del Napoli. Toni Conceicao infatti, intervistato da Radio Marte, ha manifestato la sua intenzione di portare Anguissa in Coppa d’Africa. Ricordiamo che la competizione si svolgerà tra il 6 gennaio ed il 9 febbraio del 2022. Realisticamente, però, il centrocampista ex Fulham lascerà Napoli intorno al 27 dicembre. Per il tecnico del Camerun l’ultimo acquisto della società di De Laurentis rappresenta un vero e proprio baluardo della sua Nazionale. Di seguito le parole di Conceicao.

“Anguissa è un giocatore molto forte sul piano fisico e tecnico, può giocare in due sistemi, l’operazione che lo ha portato a Napoli ha fatto gli interessi di entrambe le parti, il club sarà molto contento delle prestazioni del ragazzo. Sono molto soddisfatto per lui, lavora tanto per migliorarsi. Giocava in Premier, un campionato molto competitivo, ma la Championship non era il palcoscenico giusto. In Inghilterra tutto è fisico e veloce, in Italia bisogna anche ragionare. Si può adattare al campionato italiano e farà bene”.

Sulla partecipazione del centrocampista alla prossima Coppa d’Africa: “Sì, al momento il giocatore è uno dei leader di riferimento in Nazionale, quindi logico immaginare che ci sia, da qui a gennaio possono succedere tante cose. Vedremo come si adatterà al Napoli ma se tutto va come deve andare ci andrà. Intorno al 27 dicembre andrà via, il 9 gennaio inizia la competizione e il 6 febbraio finirà tutto. So quanto pesante sia perdere un giocatore per un mese e mezzo e certamente è una cosa un po’ scomoda ma i giocatori hanno piacere a rappresentare la loro Nazionale. Ovviamente la Coppa d’Africa è una vetrina e il giocatore può aumentare il suo valore”.

 

SportFace