“La squadra ha fatto una buona partita, soprattutto perchè a livello di energie mentali venivamo da un periodo tremendo. Sono contento della reazione della squadra, che ha avuto ottimi momenti di palleggio”. Così Maurizio Sarri sulla vittoria del Napoli contro il Crotone, la seconda consecutiva dopo il successo dell’Olimpico contro la Roma.
“I miei giocatori a volte si divertono – prosegue il tecnico toscano ai microfoni di Sky – e perdono di vista l’obiettivo. A tratti abbiamo fatto un possesso palla senza cattiveria, poco concreto. In altri casi questo lo abbiamo pagato. Vorrei che in certi momenti si verticalizzasse di più, prendendo maggiori responsabilità”.
Sarri ha cambiato ben cinque uomini rispetto alla gara di Champions League, che ha rappresentato l’ultimo di una intensa serie di impegni probanti per i partenopei. “”Turnover? La partita contro il Real Madrid è una partita dispendiosa, a livello mentale prima di tutto. Oggi era necessario farlo, ma già lo avevamo fatto in altre partite dopo la Champions”.
Ultima considerazione sui centravanti. Pavoletti dal 1′, Mertens in campo nella ripresa e chi rimane fuori è Arkadiusz Milik. “Il ragazzo viene da un intervento al crociato che lo ha tenuto fermo 4 mesi e mezzo. Non può essere in ottime condizioni fisiche. Ha solo bisogno di più tempo per entrare nuovamente in forma”.