La diretta live degli episodi da moviola di Milan-Lazio, ecco l’analisi di tutti i casi dubbi al Meazza. Arbitra Chiffi a San Siro in questo big match tra i ragazzi di Pioli e la squadra di Sarri, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Una sfida che negli ultimi anni ha regalato polemiche ed episodi da moviola, uno su tutti il gol di mano di Cutrone qualche anno fa sfuggito a tutti. Di seguito la diretta live degli episodi.
90’+5 C’è un episodio proprio al fischio finale: si crea un parapiglia e arriva il cartellino rosso per Maurizio Sarri, furioso con alcuni giocatori rossoneri.
90′ La prova di Chiffi: arbitro in controllo del match, sempre vicino all’azione, si perde il rigore ma lo aiuta il Var, poi non espelle Bakayoko che forse meritava il rosso. Voto complessivo: 5.5.
67′ Gol del 2-0 di Ibrahimovic, tutto regolare: non c’è fuorigioco né di Rebic prima, né di Ibra dopo.
61′ Brutto pestone di Bakayoko su Acerbi, potrebbe intervenire il Var perché ci sono gli estremi per il rosso. Per ora mostrato il giallo.
57′ Ammonito Hysaj che trattiene in modo plateale la maglia di Tonali. Decisione giusta.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+5 Ammonito nell’intervallo Luis Alberto per delle proteste davvero veementi.
45’+4 Dal dischetto va Kessie ma colpisce la traversa, poi prova di nuovo a colpire di testa ma la regola glielo vieta: Chiffi giustamente fischia, il gioco è fermo e il rigore sbagliato.
45’+2 Chiede un rigore il Milan! Il Var interviene, Kessie è stato toccato da Immobile. Rigore fischiato dall’arbitro Chiffi dopo averlo rivisto.
45′ Gol di Leao! Tutto regolare, contropiede perfetto dei rossoneri e non c’è alcuna irregolarità di sorta.
39′ Nuovo intervento duro di un giocatore, Luis Alberto su Rebic: per Chiffi è ancora fallo, gioco troppo spezzettato.
35′ Brutto contrasto con Pedro che entra male: per Chiffi non ci sono gli estremi per il giallo, poteva invece starci. Poi fallo anche di Milinkovic-Savic e arriva il fischio arbitrale.
28′ Rissa tra Pedro e The Hernandez, i due vanno testa a testa e così Chiffi deve riportare la tranquillità in campo senza estrarre cartellini.
24′ Chiede un rigore Brahim Diaz, ma non c’è assolutamente fallo e si continua anche dopo il check col Var.
18′ Chiffi a colloquio con Sarri che ha protestato tantissimo per il fallo di Marusic.
17′ Spende il fallo tattico Marusic, Chiffi estrae il giallo e fa bene.
10′ Fallo di Pedro su Tonali, poteva starci anche il giallo ma Chiffi vuole usare un approccio soft.
1′ Inizia la partita, fischia per la prima volta Chiffi.