La Juventus, dopo il pessimo esordio stagionale, vuole tornare a sorridere contro il Malmo nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, lunedì 13 settembre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
19.34 “La Juventus deve porsi l’obiettivo di entrare tutti gli anni nelle prime otto in Champions, poi da lì devi giocartela sempre. Noi abbiamo sempre il desiderio di vincere”.
19.32 “Siamo tutti responsabili e in questi momenti serve ancora più senso di responsabilità. Dobbiamo migliorare in tante cose, anche nella gestione dei momenti della partita e prestare attenzione ai piccoli dettagli che fanno la differenza”.
19.30 “Kulusevski è un ragazzo che ha qualità importanti, deve migliorare nella gestione della partita. Se partirà dall’inizio lo deciderò domani mattina. De Ligt sarà titolare”.
19.27 “Abbiamo tanti giocatori importanti davanti. Chiesa non era al 100%, quindi abbiamo preferito non rischiare di perderlo per un lungo periodo. Bernardeschi ha preso un colpo sabato, niente di grave, ma non volevamo rischiare neanche con lui”.
19.24 “Dobbiamo continuare a lavorare, nel calcio a volte succedono cose che non ti aspetti. Szczesny è un portiere di livello assoluto e domani gioca”.
19.22 “Domani sarà importante giocare una partita tecnica e concedere loro poche palle inattive, perché sono una squadra molto fisica. Le partite si devono affrontare con serenità e sapere cosa migliorare a prescindere dai risultati”.
19.20 “Nel calcio non si può mai prevedere cosa succederà, noi dobbiamo cercare di far succedere le cose giuste. In questo momento in campionato non è andata bene, nonostante la squadra si sia ben comportata. Domani dobbiamo essere concentrati sulla Champions”.
19.18 Tocca ora al tecnico Massimiliano Allegri: “Non si può paragonare la situazione di ora a quella dell’ultima sfida qui. Dobbiamo vincere per mettere le basi giuste e per affrontare il girone nel migliore dei modi”.
19.12 Bonucci: “Abbiamo studiato gli avversari che ci aspettano domani, sappiamo che troveremo anche un ambiente caldo, ma dobbiamo pensare solo a portare a casa la vittoria”.
19.10 Bonucci: “La continuità deve essere una caratteristica della Juventus se vogliamo arrivare ai nostri obiettivi, a prescindere dalla competizione. In ogni momento, in ogni giornata, in ogni partita, bisogna dare il 100% di noi stessi. Dopo Napoli abbiamo pensato solo ad allenarci. Szczesny? Deve stare tranquillo e non dare peso alle critiche. Dobbiamo stare tutti concentrati sul campo per far sì che questo momento passi più velocemente possibile”.
19.08 Bonucci: “La pressione è su di noi, ma quando giochi per la Juventus devi esserci abituato. Noi dobbiamo essere più forti di tutto questo, domani sarà una partita impegnativa anche dal punto di vista fisico”.
19.06 Ancora Bonucci: “C’è un problema di continuità, dobbiamo lavorare sapendo quello che possiamo fare, ritrovando l’umiltà che ha contraddistinto le stagioni vincenti della Juventus. Solo da squadra si può riprendere la strada che ci compete”.
19.03 Inizia la conferenza e parla Bonucci: “Domani dobbiamo sentirci responsabili di quello che facciamo, senza tirarci indietro. Quando indossi la maglia della Juventus devi entrare in campo per portare a casa l’unico obiettivo: la vittoria”.
19.02 Sulla lite con Spalletti: “Ogni tanto con Luciano bisticciamo da bravi toscani ma non è successo niente”.
19.00 Capitolo assenze: “Bernardeschi ha preso un colpo sabato in partita e ha sentito dolore al ginocchio ma niente di grave, Chiesa non è ancora tranquillo col problema al flessore e davanti al rischio di perdere un giocatore per un mese ho preferito lasciarlo a casa”.
18.58 “Bisogna rimanere sereni. Abbiamo fatto delle buone partite a tratti ma abbiamo pagato a caro prezzo degli errori individuali che nell’arco di una stagione possono starci, magari non tutti insieme… Ma dobbiamo continuare a lavorare con serenità e migliorare le cose che sono da migliorare. Sarà un torneo equilibrato, non c’è una squadra che può ammazzare il campionato e dobbiamo cercare nel giro di un mese, un mese e mezzo di rientrare nelle prime posizioni”.
18.56 “E’ una partita importante, dopo due anni sono anche un po’ emozionato a tornare a far parte della Champions. E’ una partita difficile, in Europa lo sono tutte, e loro sono una squadra fisica. Poi penseremo a raddrizzare il campionato, ci vorrà un po’ di tempo ma lo raddrizzeremo”, così a Sky il tecnico bianconero.
18.55 Amici di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Malmo-Juventus.