La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Aragon, valevole per il tredicesimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 12 settembre. Sarà Francesco Bagnaia a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.
COME SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Aragon con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
LAP 23 – E PECCO BAGNAIA VINCE UNA GARA TOSTISSIMA, RESISTENDO AGLI ASSALTI DI MARC MARQUEZ. Terzo Mir, splendido sesto posto di Bastianini, ottavo Quartararo.
Altro affondo a vuoto di Marquez, che ha di fatto perso l’occasione di vincere.
Marquez tenta l’attacco alla prima curva, ma va lungo e deve ridare la posizione.
Comincia l’ultimo giro.
LAP 21 – Ecco i primi scambi tra Marquez e Bagnaia, al momento il ducatista resiste.
LAP 20 – Marquez è ormai su Bagnaia e sembra solo attendere il momento giusto per tentare il sorpasso. Bastianini ha superato Quartararo per l’ottava posizione.
LAP 19 – Miller non riesce più a tenere la coda di Mir ed Espargaro, che si giocheranno quindi il terzo posto “a duello”. Lecuona ha perso la posizione anche su Nakagami.
LAP 17 – Posizioni invariate quando mancano 6 giri. Miller rimane in quinta posizione, mentre Lecuona ha commesso un errore, scendendo in decima posizione, dietro a Bastianini.
LAP 14 – Marc Marquez è nuovamente molto vicino a Bagnaia. Per la decima posizione, Nakagami ha superato Bastianini, che aveva tentato, esagerando, il sorpasso su Quartararo.
LAP 12 – Lungo di Miller, che perde le posizioni su A. Espargaro e Mir. Il pilota della Suzuki poi sorpassa il connazionale dell’Aprilia e si porta momentaneamente in terza posizione.
LAP 11 – Ora il secondo gruppetto è formato da tre piloti: Miller, A. Espargaro e Mir.
LAP 9 – Clamoroso Quartararo: nono, è in bagarre con Bastianini.
LAP 7 – Marquez fa segnare il giro veloce in 1:48.139 ed è attaccatissimo a Bagnaia, mentre Miller ha perso il contatto con i due di testa. Quartararo ha perso la posizione anche su Lecuona ed è ottavo.
LAP 6 – Posizioni di testa invariate. Da sottolineare le prove di Lecuona e Rins, risaliti rispettivamente in ottava e dodicesima posizione. male Zarco, quindicesimo. Bastianini è decimo, Petrucci sedicesimo, Marini diciottesimo davanti a Vinales.
LAP 4 – Miller si riavvicina al codone di Marquez.
LAP 3 – Si sfilaccia il gruppo di testa: Bagnaia continua a tenere un ritmo molto alto, al momento Marquez tiene. Più staccato Miller, poi Aleix Espargaro, Joan Mir e Jorge Martin. Dopo altri 7 decimi, ecco Quartararo, in lotta con Binder.
LAP 2 – Comincia a crearsi un primo gruppetto di sei piloti, in cui rientra anche Jorge Martin. Caduto anche Jake Dixon. In questo momento, quindi, è Valentino Rossi a trovarsi in ultima posizione.
LAP 1 – Buono lo scatto di Bagnaia, ottimo quello di Marc Marquez che si porta in seconda posizione. Quartararo ha perso in partenza, scendendo in settima posizione, caduto Alex Marquez.
14:00 – Si parte!
13:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di Aragon. Si parte tra pochi minuti.