Serie A

Empoli-Venezia, Andreazzoli: “Ci aspetta una gara difficile, vittoria contro la Juve non casuale”

Stadio Castellani, Empoli - Foto Wikipedia

Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Venezia, valevole per la terza giornata di Serie A 2021/2022: “Mi aspetto una sfida difficile contro una squadra a caccia di punti salvezza che proverà a crearci problemi. Personalmente preferisco giocare in notturna, ma non sarà un problema scendere in campo alle 15. Non sarà la temperatura a fare la differenza bensì ciò che le squadre daranno in campo“.

Sulla vittoria contro la Juventus all’ultima giornata, l’allenatore dei toscani ha detto: “I successi non sono formativi, perciò li temo. La verità è che è più facile gestire una sconfitta rispetto ad una vittoria. Non a caso dopo aver perso contro la Lazio avevamo una grande voglia di rivalsa. Tuttavia la vittoria a Torino non è stata un caso, anche se c’è molto da lavorare“.

Infine, Andreazzoli si è soffermato sui singoli: “Tonelli sta meglio ma ancora deve portare a termine la sua preparazione. Di Francesco si è presentato in condizioni eccellenti, potrà essere un valore aggiunto. I nazionali non hanno faticato troppo, a parte Stojanovic, perciò non ne terrò conto quando farò le mie scelte. Comunque li abbiamo fatti riposare come si deve, per riprendersi dai minuti ma anche dai lunghi viaggi. Gli unici assenti sono Fiamozzi e Parisi“.

SportFace