La diretta live di Foggia-Turris, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C 2021/2022. La passata stagione è ormai alle spalle ed è tempo di pensare ad una nuova entusiasmante annata calcistica che regalerà, come sempre, incredibili emozioni. Calcio d’inizio alle ore 20:30 di sabato 11 settembre, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
FOGGIA – Alastra, Nicoletti, Markic, Sciacca, Martino, Gallo, Maselli, Rocca, Merkaj, Merola, Curcio.
TURRIS – Perina, Esempio, Lorenzini, Manzi, Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti, Giannone, Santaniello, Leonetti.
Foggia-Turris 0-2
_________________________________________________________________________
TERMINA IL MATCH! LA TURRIS SORPRENDE IL FOGGIA! 0-2 FIRMATO DA TASCONE E SANTANIELLO!
87′ – Ultimi assalti inefficaci della squadra di Zeman, che adesso non crede più nella rimonta.
84′ – Fuori anche Giannone, che lascia il posto a Longo. Caneo fa rifiatare alcuni dei suoi effettivi. Foggia non più pericoloso e attualmente vittoria della Turris tutt’altro che in discussione.
81′ – La Turris adotta un atteggiamento prettamente difensivo, attende il Foggia e prova a ripartire con le ultime energie rimaste. Vantaggio rilevante.
78′ – Fuori anche l’eroe della Turris, Santaniello: dentro Sartore al suo posto. Ingresso in campo anche per Di Nunzio, al posto di Leonetti.
71′ – Esce Varutti ed entra Nunziante, la Turris tenta di gestire il prezioso vantaggio corsaro.
66′ – Di Grazia non riesce a concretizzare un assist al bacio di Martino: Perina controlla in uscita.
62′ – GOL TURRIS! Padroni di casa all’assalto, ma sono gli ospiti a raddoppiare! Contropiede LETALE della Turris, con Santaniello a finalizzare un’azione corale pragmatica. 0-2.
60′ – Giocata strepitosa di un Merkaj on fire e destro a incrociare violentissimo, un tiro-cross quasi letale: Curcio non riesce a tramutare il suggerimento in gol. Nuovamente Foggia vicino alla rete, la Turris deve correre ai ripari.
58′ – Super parata di Perina, decisivo nel murare Sciacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Foggia spinge con intensità e attualmente la Turris soffre.
55′ – Destro a giro pericolosissimo di Ballarini, appena entrato: Perina soffia sulla sfera, che termina di poco sul fondo. Il Foggia sfiora il pari.
52′ – Fuori Rocca e dentro Ballarini, per quanto riguarda il Foggia.
50′ – Rocca tenta di far paura a Perina, dalla distanza, senza risultati effettivi.
46′ – Zeman opta per un cambio immediato: fuori Merola e dentro Di Grazia.
46′ – Inizia la seconda frazione.
INTERVALLO
42′ – GOL FOGGIA! Tascone si insinua tra le fila dei difensori foggiani e supera un ottimo Alastra! L’estremo difensore casalingo, questa volta, non può nulla. Destro a incrociare vincente! 0-1.
36′ – Alastra chiude la porta a Giannone: parata sensazionale dell’estremo difensore del Foggia. Il portiere casalingo para una conclusione a botta sicura del giocatore della Turris, con l’ausilio determinante dei piedi. Si resta sul pareggio a reti bianche.
31′ – Buon suggerimento di Nicoletti verso Merola, ma l’ex attaccante dell’Inter non fa male a Perina. Buona occasione al vento per i padroni di casa.
28′ – Foggia e Turris alternano le offensive pericolose, ma sin qui Curcio e Leonetti non riescono a incidere come da piani predefiniti.
25′ – Merkaj tenta una conclusione insidiosa dai 25 metri, senza successo.
17′ – Rocca si mette in proprio e tenta di far male alla retroguardia della Turris, ma viene frenato da Manzi, abile a soffiare la palla all’avversario. Perina tira un sospiro di sollievo.
13′ – Assist ben strutturato da Leonetti e colpo di testa potenzialmente letale di Santaniello: intervento provvidenziale di un super Alastra.
11′ – Ritmo agonistico elevato e potenziali occasioni da una parte e dall’altra. Il Foggia, nel dettaglio, tenta di condurre il possesso con intensità.
9′ – Bordo tenta di sorprendere Alastra da calcio piazzato, seppur la precisione non lo abbia accompagnato.
2′ – Buona iniziativa dei padroni di casa sull’asse Maselli-Curcio, ma la retroguardia ospite riesce a mettere una pezza.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
20.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Foggia e Turris, valevole per la terza giornata della Serie C 2021/2022. Fischio d’inizio alle ore 20.30.