Stanotte la Colombia e il Cile giocheranno un match importantissimo nel percorso di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Gli ospiti, i cileni del Ct Martin Lasarte, sono però in piena emergenza offensiva. Sia l’ex Napoli Edu Vargas che l’interista Alexis Sanchez sono ai box e in attacco ci sono pochissime alternativa. Incredibilmente però, il tassello che risolve questo puzzle cileno potrebbe risolverlo un altro interista: Arturo Vidal.
Lo stesso Ct Lasarte ha confermato come Vidal potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Vale a dire spostandosi in avanti e giocando da falso 9, così come già fatto in passato nella sua esperienza in Spagna: “Quella di Vargas è un’assenza importante che va ad aggiungersi a quelle di Alexis e Brereton. Per questo potremmo pensare ad altre idee, potremmo anche giocare col falso 9, ma ancora non abbiamo deciso. Potrebbe essere Vidal il falso 9? Arturo ci ha già giocato a Barcellona ed è il bomber della Nazionale. E’ un giocatore polivalente e potrebbe farlo con qualità. Sì, è una possibilità”.
Sicuramente quindi una scelta tattica differente per la nazionale cilena, ma che, se sfruttata adeguatamente e con buoni risultati, potrebbe offrire, eventualmente, anche altre soluzioni offensive all’Inter di Simone Inzaghi.