Henrikh Mkhitaryan è tornato finalmente a riprendersi la maglia della nazionale armena. L’attaccante romanista, infatti, era rimasto escluso dalle ultime convocazioni tanto da non nascondere anche un certo disappunto per le scelte del ct. Adesso però le cose sono cambiate, con il classe’89 che a questo punto sogna anche di disputare il suo primo Mondiale, quello che sarebbe anche il primo per la sua squadra. Di seguito le dichiarazioni di Mkhitaryan dal ritiro della nazionale armena:
“Sarebbe davvero bello poterci giocare. Spero un giorno di vedere l’Armenia ai Mondiali o all’Europeo. “I miei compagni hanno fatto bene nelle precedenti partite, ma quelle sono il passato. Dobbiamo fare del nostro meglio per essere in grado di fare altri punti e avvicinarci al sogno”.
Si, perchè ieri per l’Armenia è arrivato solamente uno scialbo 0-0 contro la Macedonia orfana della sua stella Goran Pandev. Un pareggio, questo, che comunque tiene ancora al primo posto nel girone la squadra di Mkhitaryan, un punto sopra rispetto alla Germania. La prossima partita sarà proprio contro i tedeschi, in quello che si preannuncia il match decisivo per le speranze armene.