Tennis

Tennis, Camila Giorgi: “Ho ancora problemi alla schiena, devo rientrare in Italia”

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Non c’è tregua per Camila Giorgi. La tennista italiana, che rientrava a Indian Wells dopo uno stop di alcune settimane, è stata sconfitta in due set all’esordio dalla svedese Johanna Larsson, ma a preoccupare sono le condizioni fisiche. La schiena continua a far male e la Giorgi, tramite il proprio sito ufficiale, ha tenuto a spiegare la situazione agli appassionati:

Cari fans,

purtroppo devo annunciarvi che dovrò rientrare in Italia tra pochi giorni. Avevo scritto che il problema alla schiena era superato, ma purtroppo non sono ancora al 100%. Per questo motivo tornerò a casa e sosterrò altre visite per approfondire meglio il problema e provare a risolverlo nei migliore dei modi.

Mi piace il tennis, vorrei giocare sempre ma se non riesco a dare il massimo non è bello per me, né per voi. Mi è dispiaciuto tantissimo ritirarmi durante il match a Doha, per rispetto dei tifosi e della mia avversaria ho sempre cercato di finire le partite nella mia carriera.

Mancano ancora un po’ di giorni al torneo di Miami, uno dei miei preferiti: se le mie condizioni mi permetteranno di giocare ci sarò, altrimenti mi fermerò il tempo necessario per guarire del tutto e tornare più forte.

Mi fa piacere condividere queste notizie con chi mi sostiene sempre con tanto affetto e tanta carica. Spero di ripagarvi presto con belle vittorie.

A presto,
Cami”.

Vi sono speranze di rivedere Camila Giorgi a Miami, torneo a cui tiene particolarmente perché rappresenta una sorta di seconda casa per la marchigiana. In Florida si è allenata per un lungo periodo e, proprio a Miami, vive il fratello maggiore con la famiglia. E’ fondamentale in questo momento un recupero completo, così da tornare all’attività agonistica senza strascichi.

SportFace