E’ terminata la penultima giornata di test a Barcellona in preparazione del Mondiale 2017 di Formula 1. Sebastian Vettel conferma la leadership del mattino mantenendo il fastest lap a 1:19.024 svolgendo un gran bel lavoro nella sessione pomeridiana che gli ha permesso di chiudere con un totale di 156 giri con la sua Ferrari. Alle spalle del tedesco si son posizionati Lewis Hamilton (l’altro pilota a scendere sotto il muro del 1:20) ed un positivo Esteban Ocon su Force India con un tempo di 1:20.161 (+1.137 da Vettel) con ben 137 giri all’attivo.
In quarta posizione nella classifica tempi troviamo Daniil Kvyat seguito da Kevin Magnussen ed infine Daniel Ricciardo su Red Bull in sesta piazza (ritardo di +1.800 ma con 128 giri totalizzati). Stoffel Vandoorne si piazza davanti all’altra Mercedes guidata da Valtteri Bottas che, dopo aver svolto diverse sessioni puntando alla miglior prestazione, in questo pomeriggio si è limitato al long run concludendo le quattro ore con 95 giri. Doppio lavoro per la Sauber con Pascal Wehrlein (9°) e Marcus Ericsson (11°), Jolyon Palmer in mezzo con il decimo tempo. A seguire le Williams di Felipe Massa e Lance Stroll.
Essendo la penultima giornata di test, diversi piloti saliranno sulle proprie monoposto direttamente il 24 marzo a Melbourne (Australia). Per decisione della Ferrari, come pronosticato, anche nell’ultima giornata non ci sarà alternanza fra i driver, ciò significa che Sebastian Vettel ha terminato il proprio lavoro di pre-stagione sulla SF70H. Come lui anche Daniel Ricciardo, Esteban Ocon, Stoffel Vandoorne, Daniil Kvyat e Kevin Magnussen. Per tutti gli altri piloti sarà ancora disponibile la sessione di venerdì 10 marzo a partire dalle 9:00 italiane.
https://twitter.com/F1/status/839887991434854405