Conference League

Conference League 2021/2022, la Roma raggiunge la fase a gironi: Trabzonspor steso 3-0 all’Olimpico

Henrikh Mkhitaryan, Foto Antonio Fraioli

La Roma batte 3-0 il Trabzonspor nel match valevole per il ritorno dei playoff di Conference League 2021/2022, grazie alle reti realizzate da Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy, e stacca il passa per la fase a gironi. L’appuntamento con il sorteggio è fissato per venerdì 27 agosto alle ore 14:00.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE E IL TABELLINO

I giallorossi hanno un approccio alla partita molto cauto, tanto da lasciare spesso l’iniziativa al club turco, che però non riesce mai a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Rui Patricio. I ragazzi di Josè Mourinho, con il passare dei minuti, prendono in mano il pallino del gioco e al 20′ passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Bryan Cristante con un preciso destro rasoterra dal limite dell’area di rigore. Il grande protagonista dei primi 45′ è Lorenzo Pellegrini, il quale in più occasioni sfiora il raddoppio, trovando sempre l’opposizione di un buon Cakir. Si torna negli spogliatoi con la Roma in vantaggio 1-0.

Nella ripresa Rui Patricio è subito costretto a compiere un grande intervento su un colpo di testa dell’ex difensore della Fiorentina Vitor Hugo, ma al 54′ sono ancora i giallorossi ad andare ad un passo dal raddoppio con un’incornata di Tammy Abraham che si stampa sul palo. Il secondo gol della Roma, però, è soltanto rinviato poiché al 65′ Nicolò Zaniolo controlla perfettamente un lungo lancio dalla difesa, difende palla e infila sotto le gambe di Cakir, tornado finalmente a segnare dopo il lungo infortunio. Nel finale la formazione di Josè Mourinho chiude definitivamente i giochi con Stephan El Shaarawy e si qualifica per la fase a gironi della Conference League 2021/2022.

SportFace