“Non meritavamo di vincere. Ora dobbiamo lavorare, la condizione è inferiore rispetto a quella degli avversari. Siamo stati molto sotto tono sulle seconde palle e sulla palla lunga del portiere ci hanno messo in difficoltà. Dovremo lavorare su questo aspetto”. Lo ha detto Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta sul campo del Torino per 2-1.
Decisivo un gol nel recupero di Piccoli dopo una partita per larghi tratti dominata dai granata: “La squadra è stata brava a tenere nonostante le difficoltà contro un avversario più pronto. Sul lato dell’impegno i ragazzi meritano elogi”, ha aggiunto il tecnico ai microfoni di Dazn.
Sulle condizioni di Muriel, autore dell’1-0: “Ha fatto un gol straordinario ma nel finale di primo tempo era in difficoltà, lo valuteremo ma non credo sia niente di grave”.
Infine su Piccoli: “L’ho messo in campo per dare fisicità e sul gol decisivo è stato lucido e freddo. Ha grande attaccamento al club, sia lui che Lammers sono stati bravi. Ma col mercato aperto non posso ancora sapere su chi poter contare per la stagione”.