In Evidenza

Tennis, Sinner: “Gioco per vincere, divertirmi e imparare. Alti e bassi normali”

Jannik Sinner

Eliminazione amara per Jannik Sinner nel secondo turno del Masters 1000 Cincinnati 2021. John Isner ha messo in campo tutta la sua esperienza e un servizio velenoso riuscendo ad avere la meglio in rimonta al terzo set. L’azzurro, avanti di un set (7-5) e 4-2 nel tie-break del secondo, ha commesso qualche errore di troppo vedendosi superare nel momento decisivo della partita. “Mi era già successo altre volte una cosa del genere e questa partita sarà dura da mandar giù – ammette Sinner in conferenza stampa-. Nel primo set credo di aver giocato abbastanza bene e l’ho portato a casa. Con giocatori così non è mai semplice, non ti danno ritmo. Tirano anche con la seconda e non è facile”.

Nel secondo set – spiega il numero 15 al mondo –, credo sul 4-4 0-30, avrei dovuto fare il break. Poi nel tie-break ho sbagliato quella palla lì sul 4-2. Ma il problema era sul 4 pari: avrei dovuto mettere almeno la palla in campo, farmi fare un vincente. Dopo ho servito male“. In ogni caso, l’altoatesino sta affrontando una stagione importante per la sua formazione, prendendo parte a tanti tornei. “Questo è il primo anno in cui gioco tutti i tornei che dovrei fare quindi anche per me è una cosa nuova – sottolinea Sinner -. Ho fatto tanti tornei per la prima volta. Io sto lì in campo per vincere, divertirmi e imparare. Direi che è un percorso normale“.

Noi prendiamo sempre come riferimento un giocatore che ha fatto la stagione molto simile alla mia, quando lui magari aveva la mia età o un anno di più o di meno. Vedendo anche i loro percorsi è naturale che ci siano alti e bassi” ha precisato il tennista azzurro, che ha appena compiuto 20 anni. Prossimo obiettivo per lui gli US Open, dove Sinner proverà a fare bene per guadagnare tanti punti utili per il ranking.

SportFace