Calcio estero

Premier League 2021/2022, esordio convincente per il Chelsea contro il Crystal Palace

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Vince e convince il Chelsea nella prima uscita nella Premier League 2021/2022: i Blues hanno ospitato il Crystal Palace allo Stamford Bridge, uscendone vittoriosi dopo una partita controllata dal primo all’ultimo minuto. Termina 3-0, con i gol di Marcos Alonso, Pulisic e Chalobah.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

CRONACA – Il Chelsea controlla fin dai primi minuti, con un bel giro palla e mostrando diverse soluzioni offensive. Il Crystal Palace resiste in qualche modo, ma non riesce mai a ripartire e in generale la sensazione è che la situazione di parità non possa durare molto. Infatti, la partita si sblocca al 27′: ad andare in rete è Marcos Alonso, che direttamente da calcio di punizione disegna una traiettoria su cui Guaita non può intervenire. Al 40′ arriva anche il raddoppio: Mount fa partire un cross teso per Werner, Guaita si stende per intercettarlo ma non trattiene, e sul pallone il primo ad arrivare è Pulisic, che insacca da pochi passi. Si va al riposo tra gli applausi dei presenti, soddisfatti di quanto visto in campo.

La ripresa si apre con una nuova occasione per Alonso, il cui sinistro al volo viene ben parato dal portiere avversario: nell’occasione, gran lancio di Jorginho, che mette in mostra le proprie doti balistiche. Al 54′ arriva la prima occasione per gli ospiti, con il solito Zaha: l’ivoriano sembra avere lo spazio per andare al tiro da pochi passi, ma con un intervento in extremis in scivolata, Rudiger fa muro e mette in angolo. Ecco quindi al 58′ il gol che chiude i conti: Chalobah, alla prima presenza nel massimo campionato inglese, scarica un tiro potente e preciso all’angolino basso, con la palla che sbatte sul pallo e si insacca alle spalle di un ancora incolpevole Guaita, che pure era riuscito a toccare il pallone.

L’ultima mezz’ora non presenta grandi occasioni, con il Chelsea che si limita a controllare, mentre il Crystal Palace non ha la forza di cercare nemmeno il gol della bandiera. Con una Chelsea così, sale la curiosità di vedere come e quanto potrà incidere Lukaku.

SportFace