Difficilmente nella National Hockey League assistiamo solamente a due partite durante la notte, ma di certo non possiamo dire che lo spettacolo sia mancato. La New York del “ghiaccio” torna protagonista con i due punti conquistati dagli Islanders su Ottawa e dai Rangers su Boston.
New York Islanders – Ottawa Senators 3-1: Tavares, Martin, Nelson, Stone (Ott)
Gli Isles interrompono il filotto di quattro sconfitte consecutive grazie alla vittoria casalinga contro gli Ottawa Senators. New York, dopo aver sprecato due powerplay nei primi minuti del match, subisce il bel gioco dei Senators che vanno più volte vicini al vantaggio ma vengono stoppati dal giovane Jean Francois Berube (autore di 22 salvataggi totali, seconda vittoria in quattro partite nella National Hockey League). Il secondo periodo decide il match con la netta supremazia dei padroni di casa che siglano tre reti con capitan Tavares, Martin e Nelson. Nella terza frazione Stone prova a riaprire i giochi quando ormai è troppo tardi. Gli Islanders vanno ad 87 punti, uno in meno dei Penguins nel tentativo di riprendersi la terza piazza della Metropolitan Division. Per Ottawa è la seconda sconfitta di fila dopo aver perso 2-4 nella giornata di ieri contro Washington.
New York Rangers – Boston Bruins 5-2: Zuccarello, Stepan, Brassard, JT.Miller, Nash, Stempniak(Bos), Vatrano (Bos)
Chiudono questo la giornata i Rangers con la seconda vittoria consecutiva, questa volta contro i Bruins. Dopo aver battuto Florida per 4-2, i blueshirt riescono a vincere anche lo scontro con i black and yellow senza spadroneggiare sul piano del gioco ma semplicemente affidandosi a “King” Henrik Lundqvist che con 39 salvataggi chiude la saracinesca soprattutto tra la seconda e la terza frazione. Il goalie dei Rangers mette a referto anche un assist (cosa inusuale per i portieri), il 20esimo della carriera. Rick Nash va ancora in rete e JT.Miller tocca per la prima volta in carriera quota 20 reti. Per Boston si mette in mostra il giovane Frank Vatrano, una bella “promessa” che potrebbe tornar utile in questa Stanley Cup o magari diventar parte integrante nel roster dalla prossima stagione (il ragazzo è stato convocato dal “farm team” della AHL). C’è tanta delusione tra le file dei Boston Bruins anche perché era da tempo che i ragazzi di coach Julien non giocavano in questo modo. Quarta sconfitta di fila e Red Wings attualmente a -3, i Bruins dovranno difendere la terza posizione dell’Atlantic Division con una vittoria già stanotte nell’impegno casalingo contro Florida.
Cosa aspettarci dal programma di questo giovedì? I Red Wings, detentori del super record di presenze consecutive ai playoff (24 anni di fila) si trovano attualmente fuori dalle zone importanti. Detroit stanotte riceverà i Canadiens freschi di vittoria su Anaheim e dovrà dare uno sguardo all’importantissima sfida fra Avalanche-Flyers (in chiave Stanley Cup da entrambe le Conference). Pittsburgh proverà a prolungare il momento di forma contro New Jersey mentre Nashville accoglierà i Canucks che non segnano da 3 partite consecutive.
Programma odierno:
Boston Bruins – Florida Panthers (ore 0:00)
Columbus Blue Jackets – Carolina Hurricanes (ore 0:00)
Pittsburgh Penguins – New Jersey Devils (ore 0:00)
Detroit Red Wings – Montreal Canadiens (ore 0:30)
Toronto Maple Leafs – Anaheim Ducks (ore 0:30)
Minnesota Wild – Calgary Flames (ore 1:00)
Winnipeg Jets – Los Angeles Kings (ore 1:00)
Colorado Avalanche – Philadelphia Flyers (ore 2:00)
Arizona Coyotes – Dallas Stars (ore 3:00)
San Jose Sharks – Edmonton Oilers (ore 3:30)