Tutto pronto per la presentazione del calendario di Serie C 2021/2022. La stagione sta per iniziare e i tifosi sono col fiato sospeso per scoprire il volto dei nuovi campionati. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro definirà, lunedì 9 agosto alle ore 11:00, la composizione dei 3 gironi. Poi alle 19:00 via alla presentazione del calendario e Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA
19:50 – “La Serie C va amata e rispettata. L’Italia è lo stato dei Comuni, questo è il calcio che fa bene al paese”, dice Ghirelli. A breve la composizione completa dei tre gironi
19:48 – La prima giornata del gruppo C:
Avellino-Campobasso
Catanzaro-Virtus Francavilla
Fidelis Andria-Juve Stabia
Monopol-Catania
Monterosi Tuscia-Foggia
Paganese-Acr Messina
Palermo-Latina
Potenza-Bari
Taranto-Turris
Vibonese-Picerno
19:41 – La prima giornata del gruppo B:
Cesena-Gubbio
Fermana-Viterbese
Grosseto-Modena
Imolese-Lucchese
Olbia-X
Pescara-Ancona Matelica
Pontedera-Carrarese
Reggiana-Aquila Montevarchi
Siena-Vis Pesaro
Virtus Entella-Teramo
19:36 – A breve la composizione completa
19:25 – Si parte con il girone A. Ecco la prima giornata:
FeralpiSalò-Fiorenzuola
Giana Erminio-Pro Sesto
Legnago-Mantova
Pergolettese-Juventus U23
Piacenza-Trento
Pro Patria-Albinoleffe
Pro Vercelli-Lecco
Renate-Padova
Sudtirol-VirtusVecomp Verona
Triestina-Seregno
19:14 – Ancora Ghirelli: “La miopia è l’ostacolo per una riforma di sistema. Difenderò gli interessi della Serie C ma lo farò in una ottica di sistema e per una riforma bisogna pagare anche dei prezzi. Dobbiamo acquisire l’idea di sistema, il problema è la competitività del calcio italiano rispetto all’Europa. Vogliamo essere i riformatori del calcio”
19:08 – Prende la parola Giovanni Giacobone di Sportium: “Siamo indietro rispetto al resto dell’Europa. Vogliamo proporre una nuova idea di stadio, aperto 354 giorni all’anno”
19:00 – Parola al presidente Lega Pro Ghirelli: “Lo sport e il calcio determinano la ripartenza e siamo felici di ritrovare il pubblico. Una gioia immensa”