Un’ottima Atalanta non riesce ad avere la meglio sulla Fiorentina e vede allontanarsi il terzo posto. La squadra di Gasperini ha provato più volte a sbloccare il risultato ma ha trovato un Tatarusanu in grande forma.
ATALANTA (3-4-1-2)
Berisha 6
Bravissimo nel primo tempo su Tello, per il resto della partita non corre grandi pericoli.
Masiello 6
Buona gara da terzo centrale di difesa, scivola bene sull’esterno dando copertura allo scatenato Spinazzola.
Toloi 6.5
Ottima gara, preciso e puntale in tutte le chiusure. La voglia di centrare i tre punti lo porta anche ad appoggiare l’azione offensiva.
Caldara 6
Ottima gara, Kalinic e i trequartisti della Fiorentina difficilmente trovano gli spazi giusti. Nel primo tempo ha un’ottima occasione per trovare il sesto goal in campionato ma questa volta non è abbastanza freddo.
Conti 6
Solita gara di grande costanza sulla fascia, una spinta costante e una buona fase difensiva su Tello.
Freuler 6
Tanta quantità in mezzo al campo, magari è meno appariscente dei suoi compagni ma in mezzo al campo il suo pressing è fondamentale.
Spinazzola 6.5
Una spina nel fianco costante nella difesa viola. Non ha paura di un cliente difficile come Chiesa e appoggia costantemente l’azione offensiva.
D’Alessandro 6
Buon primo tempo per il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma. Tanta quantità in mezzo al campo e molto propositivo nella manovra offensiva, accompagnando sempre l’azione con i suoi inserimenti. (Dal 45′ Grassi 6 – Prova a dare qualità in mezzo al campo e va vicinissimo al goal vittoria)
Kurtic 6
Meno efficace del solito, non trova mai la giusta posizione in mezzo alle linee di difese e centrocampo della Fiorentina. (Dal 69′ Mounier S.V.)
Gomez 6.5
Sempre al centro dell’azione offensiva, prova più volte a trovare la giocata giusta per scardinare la difesa della Fiorentina.
Petagna 6.5
Lotta con i difensori viola vincendo praticamente ogni contrasto fisico. Nel secondo tempo ha una grandissima occasione ma Tatarusanu, con un miracolo, salva la palla a pochi cm dalla linea di porta. (Dall’85 Paloschi S.V.)
FIORENTINA (3-4-2-1)
Tatarusanu 6.5
Miracoloso nel secondo tempo prima su Freuler e poi Petagna. Grandi meriti del pareggio sono i suoi.
Sanchez 6
Ottima prestazione dopo le ultime critiche, regge bene davanti ad un avversario difficile come Spinazzola.
Astori 6.5
Buonissima partita per il centrale viola. Puntuale in tutte le chiusure e, soprattutto nel primo tempo, molto propositivo nell’accompagnare l’azione offensiva.
Gonzalo Rodriguez 6
Partita senza sbavature per il capitano viola. Troppi, però, i palloni persi in fase di impostazione.
Chiesa 5.5
Dal 71′ Bernardeschi S.V
Badelj 6.5
Il migliore del centrocampo viola. Tanto pressing in mezzo al campo e bravissimo nell’aiutare in fase difensiva.
Tello 5.5
Incostante: Sousa gli chiede più volte di andare sul fondo ma l’ex Barcellona non trova mai lo spunto giusto.
Ilicic 6
Costantemente nel vivo dell’azione ma sbaglia quasi sempre l’ultimo passaggio. Si vede che non è ancora al meglio della forma. (Dall’80’ Olivera S.V)
Borja Valero 5.5
Potrebbe e dovrebbe fare molto di più. Inizia bene ma si perde via via con il passare del tempo.
Vecino 5.5
Come Borja Valero si vede molto poco e da un giocatore della sua tecnica ci si aspetta molto di più.
Kalinic 6
Si batte in mezzi ai tre difensori dell’Atalanta, cercando di tenere palla per l’inserimento dei centrocampisti. Nel secondo tempo trova uno splendido goal in rovesciata, annullato giustamente per fuorigioco. (Dal 90′ Babacar S.V.)