“Torniamo a casa con due punti e con il rammarico per i tre minuti finali del secondo match, in cui non siamo stati presenti”. Questa tutta la delusione del ct della Nazionale italiana di basket 3×3 Andrea Capobianco dopo la sconfitta subita nel secondo match contro la Francia a Tokyo 2020. “Peccato perché le ragazze, cui devo fare un plauso, avevano iniziato molto bene. Domani dovremo giocare ripartendo dai 7 minuti iniziali contro la Francia e ci divertiremo di sicuro”.
“Quando siamo decise e giochiamo con intelligenza e cuore possiamo affrontare qualsiasi squadra – ha detto invece Rae Lin D’Alie – . La cosa positiva che prendo da questa giornata è la capacità di adattamento che abbiamo avuto in così poco tempo. Dove dobbiamo migliorare? Dobbiamo essere più dure mentalmente nei momenti di sofferenza per trovare risorse aggiuntive”.
Infine Chiara Consolini: “La Francia è una squadra che punta ad una Medaglia e lo sapevamo. Con il grande approccio che abbiamo avuto all’inizio abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti ed è esattamente quello che vogliamo fare a partire già da domani”