Vicenda grottesca quella che arriva dal mondo degli hooligans inglesi. Nella notte tra venerdì e sabato scorso un gruppo di tifosi del Crystal Palace ha voluto condurre una sorta di azione punitiva contro il bus dei rivali del Middlesbrough. E allora, giù con vernice bianca, rossa e blu per coprire la fiancata di un automezzo parcheggiato nell’area di sosta di un albergo con la scritta Crystal Palace FC.
Sorpresa amara l’indomani mattina, quando si sono accorti che il pullman vandalizzato in realtà era quello della propria squadra. Il Crystal Palace, comunque, non ha esitato a denunciare tutto alla polizia, ma ha comunque utilizzato il mezzo per potersi recare allo stadio. Il danno stimato al veicolo è di circa 40mila euro.
The Crystal Palace FC team coach has been vandalised overnight. @SkySportsNewsHQ @BBCSport pic.twitter.com/SkILT687fn
— Jack Willis (@onlypassing) 25 febbraio 2017
Per la cronaca, la bravata non ha deconcentrato i giocatori del Crystal Palace che hanno vinto per 1-0 nel match contro il Middlesbrough, un vero e proprio spareggio per non retrocedere in Championship. Grazie a questo successo, la squadra ha superato il Leicester, campione uscente in Premier League, che ora si trova in terzultima posizione.