Il recap delle semifinali dell’Atp di Bastad 2021. Saranno Federico Coria e Casper Ruud ad affrontarsi nella finale sulla terra rossa svedese, dopo aver superato rispettivamente Yannick Hanfmann e Roberto Carballes Baena nelle semifinali.
Senza storia il match tra Coria e Hanfmann, con l’argentino che si impone in due set per 6-2 6-1, in nemmeno un’ora e un quarto di partita. Coria parte subito forte strappando due volte il servizio al tedesco e portandosi sullo 0-4. Il numero 107 del ranking si sblocca nel quinto set e riesce ad annullare un set point all’avversario nel settimo game, ma nell’ottavo Coria chiude i conti al servizio. Secondo set ancor più a senso unico, con Hanfmann che crolla sotto i colpi dell’avversario, concedendo tre break: Coria poi chiude al primo match point nel secondo game più lungo di giornata.
Casper Ruud deve faticare un po’ di più per avere la meglio su Carballes Baena. Non tanto nel primo set, con lo spagnolo che si aggiudica il suo primo e unico game nel terzo turno di battuta, dopo aver concesso i break nei primi due, quanto nel secondo. Carballes Baena infatti parte male, perdendo nuovamente il servizio nei suoi primi due turni di battuta, ma già nel secondo game era riuscito a reagire, trovando il primo contro-break. Lo spagnolo pareggia i conti nell’ottavo game, riportando il match sul 4-4, ma Ruud non lascia scampo, e nel game successivo ruba nuovamente il servizio all’avversario e piazza due game consecutivi a zero per chiudere il match.