Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach organizzeranno delle amichevoli il cui ricavato sarà donato alle vittme dell’alluvione in Germania. Il Bayern Monaco e il Colonia, saranno più diretti: 100mila euro è la somma che sarà destinata all’associazione Lichtblicke eV.
Ad annunciarlo la stessa società bavarese con un comunicato apparso nelle scorse ore: “FC Bayern, insieme al partner Telekom e all’1. FC Köln, dona 100.000 euro per le vittime dell’alluvione in Germania. L’importo viene diviso in tre parti dai partner, con il denaro destinato all’organizzazione ‘Lichtblicke eV’, che lo distribuirà tra le persone colpite. Sabato (calcio d’inizio 16:00 CEST) sarà presentato un assegno prima dell’amichevole dei campioni di Germania contro il Colonia a Villingen”.
Il Fortuna Dusseldorf, squadra di Zweite Liga, ha annunciato che donerà 25mila euro e che nel corso della partita amichevole contro l’OH Leuven disporrà delle cassette per raccogliere le donazioni dei tifosi e dei giocatori. Persino in terza divisione il Kaiserslautern ha messo in vendita 300 magliette al costo base di 25 euro, con la possibilità di offrire di più. Il Waldhof Mannheim (Dritte Liga), invece, ha deciso di versare 1907 euro, numero corrispondente all’anno di fondazione, a cui si aggiungerà un euro per ogni biglietto venduto per l’amichevole con il Giessen di sabato.